firenze

Più sicurezza per ciclisti e pedoni arrivano 50 nuovi semafori

Share
CONDIVIDI
lunedì 14 ottobre 2019

Maggiore sicurezza per chi si sposta in bicicletta e a piedi, arrivano i nuovi semafori nei pressi di piste ciclabili e marciapiedi. I primi doppi lampeggianti gialli, con i simboli di un pedone e di una bicicletta, sono stati installati da SILFI spa in via Poliziano, agli incroci con viale Milton e via Lorenzo il Magnifico.
Ne saranno piazzati altri 50 in corrispondenza di altrettanti incroci semaforizzati per avvisare gli automobilisti di porre particolare attenzione nelle svolte a destra dove sono presenti anche attraversamenti pedonali e ciclabili.
Nel giro di un paio di mesi, in città SILFI installerà gli altri lampeggianti, nell’ambito di una campagna mirata all’aumento della sicurezza ciclabile e pedonale. Tra le strade interessate ci saranno via Baracca, via Pistoiese, lungarno Diaz, via Alfani, via Cavour, via Ghibellina, via Verdi, via Panzani, via Pietrapiana, via Tornabuoni, viale Europa, viale Giannotti, via Erbosa, via Gran Bretagna, via di Villamagna, via Canova, lungarno Colombo, lungarno Del Tempio, via Rocca Tedalda, via degli Artisti, via Piagentina, viale Duse, via Masaccio, viale Don Minzoni, viale Mazzini, via Benedetto Marcello, via delle Porte Nuove, viale Redi, viale Aleardi, viale Ariosto, via Sestese, via delle Panche, via Forlanini, viale Guidoni, viale Matteotti, via Reginaldo Giuliani e via Aretina, oltre ad altre strade sia in centro che nelle periferie.
Nicola Giannattasio

Tags:
Back to Top