capraia e limite, Città metropolitana, comuni, empoli, montelupo fiorentino, Vinci

Ponte fra Montelupo e Capraia e Limite, ora ci sono tutte le risorse

Share
CONDIVIDI
lunedì 5 dicembre 2016

Infrastrutture:arrivano anche i fondi necessari per la Circonvallazione a Sud di Empoli. Due opere strategiche per l’area metropolitana fiorentina. Gli stanziamenti dopo la seduta del CIPE del 1° dicembre

Ricevono un importante finanziamento dal Governo due opere infrastrutturali, strategiche per l’Empolese Valdelsa, l’area metropolitana fiorentina e di conseguenza per tutta la Toscana centrale: sono il ponte di collegamento fra i territori di Montelupo Fiorentino e Capraia e Limite, che permetterà di uscire dalla Fi-Pi-Li allo svincolo Empoli Est e trovarsi in un paio di minuti sull’altra sponda del fiume Arno; e la strada di circonvallazione che dalla rotatoria dello svincolo Empoli Centro della Fi-Pi-Li porta alla zona di Carraia di Empoli e quindi all’innesto con la via Val d’Orme che conduce in Valdelsa.

I fondi arrivano in seguito alla seduta del CIPE del 1° dicembre.
Relativamente al ponte di Fibbiana, lo stanziamento del Cipe è di 8.53 milioni di euro e si somma ai 6 milioni già messi a disposizione da ANAS nel 2014. Il Cipe va a sbloccare le risorse che erano state annunciate durante la firma del Patto di Firenze fra il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e il sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella.

Per la circonvallazione a Sud di Empoli, che mette in collegamento l’asse viario della Fi-Pi-Li con la Valdelsa, attraverso via Valdorme Nuova, ci sono invece 5.2 milioni di euro.

 

Scorrevole

Dettagli su http://www.empolese-valdelsa.it/

Tags:
Back to Top