borgo san lorenzo, Città metropolitana, comuni, Vaglia

Prosegue la manutenzione sulle strade del Mugello

Share
CONDIVIDI
martedì 12 dicembre 2017

Numerosi gli interventi stabiliti dalla Città Metropolitana di Firenze

Gli uffici della viabilità della Città Metropolitana di Firenze hanno stabilito diversi interventi di manutenzione sulle strade del Mugello, che vanno ad aggiungersi a quelli già terminati. Tra questi i lavori per il consolidamento di un muro di sostegno della strada sulla Sr 65 Della Futa nel tratto fra Fontebuona e Vaglia. Sulla SR65 della Futa si sta lavorando per la sistemazione di un cedimento della strada avvenuto a seguito di una frana al km 53+50. Prevista l’installazione di micropali per il sostegno della carreggiata, la posa della nuova barriera di sicurezza ed il rifacimento del tappeto stradale.
Sulla Sp 610 Selice-Montanara-Imolese, invece, sono iniziati da alcuni giorni i lavori per la messa in sicurezza di un tratto stradale di 400 metri compreso fra il ponte sul Santerno, in località Scheggianico, ed il ponte di Cà Maggiore. Si sta procedendo alla realizzazione del cordolo in cemento armato su cui sarà poi ancorato il nuovo guard-rail.
Sulla Sp 503 del Passo del Giogo, in un tratto di circa 100 metri in località Barco, i lavori riguardano il risanamento del muro di sostegno della strada mediante la realizzazione di un rivestimento in cemento armato e la realizzazione di un nuovo guard-rail.
Infine sono in corso interventi volti a ripristinare le condizioni di sicurezza su alcune strade del Mugello a seguito dei danni causati dagli eventi atmosferici del 13 e 14 novembre scorsi. In quell’occasione la copiosa nevicata associata al forte vento ha provocato il crollo di centinaia di alberi che necessitano di abbattimento o potatura. Al momento si sta intervenendo sulla Sp503 del Passo del Giogo, fra le località Omomorto e Passo del Giogo per poi proseguire su altre strade interessate dalle stesse problematiche.

(N.G.)

Tags: