Città metropolitana, firenze

Qualità della vita, Nardella: «Pubblicati dati sbagliati»

Share
CONDIVIDI
giovedì 22 novembre 2018

In apertura del Consiglio metropolitano, il sindaco ha criticato la classifica elaborata da Italia Oggi e Università “La Sapienza” di Roma. Il primo cittadino: «Completamente errate le percentuali di disoccupazione e disoccupazione giovanile»
La rettifica di ItaliaOggi è arrivata quando il servizio era già stato montato

Firenze declassata dal 37esimo al 54esimo posto nella speciale classifica sulla qualità della vita nelle città italiane elaborata da Italia Oggi e Università “La Sapienza” di Roma, ma il sindaco Dario Nardella non ci sta. Il primo cittadino, in apertura del Consiglio della Città metropolitana fiorentina a palazzo Medici Riccardi, è intervenuto evidenziando alcuni errori che risiederebbero nei dati pubblicati sul quotidiano economico.

Il sindaco ha chiesto una rettifica anche perché i cittadini sono molto attenti a questo tema e soprattutto perché intorno a questi dati si possono costruire politiche di promozione economica.

Nardella auspica una correzione della classifica anche per rispetto del lavoro portato avanti dai sindaci dei Comuni che fanno parte della città metropolitana fiorentina, per rispetto del mondo delle imprese e dell’economia e per rispetto degli stessi cittadini. Qualora non arrivasse la rettifica, gli uffici competenti valuteranno di adire le vie legali.

Marco Gargini

Tags: