Città metropolitana, comuni, firenze

Quartiere 4: Entra in funzione la telecamera numero 600

Share
CONDIVIDI
martedì 12 marzo 2019

Il Sindaco di Comune e Città Metropolitana Dario Nardella ha inaugurato la nuova telecamera, parte del piano per implementare il sistema di videosorveglianza cittadina

Nel Giardino della Montagnola, davanti all’omonima scuola dell’infanzia e primaria del Quartiere 4 è stata inaugurata la telecamera numero 600. Il Sindaco di Comune e Città Metropolitana Dario Nardella è salito su un montacarichi che lo ha portato fino alla telecamera da inaugurare.
Un passo avanti per implementare il sistema di videosorveglianza cittadina. Per il 2019 è prevista l’inaugurazione di 250 telecamere in tutta la città, delle quali 90 già attive dal mese di gennaio. Le telecamere possono essere utilizzate per monitorare in diretta le aree interessate e le immagini registrate possono essere conservate e recuperate fino ai 7 giorni precedenti, poi automaticamente cancellate, come previsto dalla normativa.

A Firenze, dal 2014 ad oggi le telecamere sono passate da 140 a 600. Sono installate nei diversi quartieri della città e georeferenziate all’interno del sistema del Comune di Firenze.

Monica Pelliccia

Tags: