comuni, Rignano sull'Arno

Rignano sull’Arno, stadio intitolato a Astori e una via per Borgonovo

Share
CONDIVIDI
martedì 19 novembre 2019

Sabato 16 novembre la cerimonia davanti a familiari e tifosi

Stadio comunale “Davide Astori” e via Stefano Borgonovo. I due sfortunati talenti della Fiorentina uniti a Rignano sull’Arno dopo la cerimonia di intitolazione dello stadio al difensore dei viola e della nazionale azzurra, prematuramente scomparso il 4 marzo 2018, e della adiacente via all’ex attaccante, morto per la Sla nel 2013. Davide e Stefano vivono sempre nei cuori dei tifosi della Fiorentina e di tutti gli appassionati di calcio e da sabato 16 novembre il Comune rignanese ha dedicato due luoghi frequentati dagli appassionati dello sport più amato in Italia.
Per il sindaco Daniele Lorenzini, Davide Astori «con la sua educazione è stato un esempio per i giovani che iniziano a praticare un’attività sportiva. Allo stesso modo, Stefano Borgonovo ha avuto la dignità di affrontare una malattia devastante e il coraggio di fare il giro di campo a Firenze con il respiratore per portare avanti il messaggio della necessità della ricerca sulla Sla».
Una scelta presa con convinzione ed orgoglio e che è stata salutata con affetto da numerosi rappresentanti di vari Viola Club. Dopo l’intitolazione si è tenuto un pranzo di beneficenza a favore della Fondazione Stefano Borgonovo Onlus.

Marco Gargini

Tags: