Città metropolitana, comuni, firenze

Scuola: Città Metro Firenze presenta i lavori conclusi al Leon Battista Alberti

Share
CONDIVIDI
lunedì 12 febbraio 2018

Il sindaco ha incontrato studenti e corpo docente per vedere l’avanzamento dei lavori di ristrutturazione e adeguamento in corso. Oltre 2 milioni la cifra per le due sedi dell’artistico


Un incontro tra studenti, docenti, il sindaco della Metrocittà di Firenze e il sottosegretario di Stato al Miur, per presentare i lavori già conclusi e quelli in corso alla succursale del liceo artistico Leon Battista Alberti.
La Città metropolitana di Firenze ha programmato, tra interventi già svolti, altri in corso e quelli cantierizzati, oltre due milioni di euro di investimenti per le due sedi del liceo.
Nella succursale di via Magliabechi sono stati restaurati il tetto e le facciate, con il recupero delle corti interne e la ristrutturazione dei bagni. Nel corso del 2018 saranno ristrutturati i locali interrati per l’archivio, il terrazzo che si affaccia su Piazza Santa Croce, oltre ad alcune manutenzioni straordinarie.
Nel 2019 si passerà poi all’adeguamento della strumentazione per la prevenzione di incendi e dell’impianto elettrico, oltre alla sostituzione degli infissi esterni.

Altra novità in vista per la scuola: sulla base del Piano territoriale della programmazione dell’offerta formativa è in gestazione la fusione del liceo artistico Leon Battista Alberti con il liceo classico Dante, con la costituzione di un Polo umanistico.

Tags:
Back to Top