Città metropolitana, comuni, firenze, fucecchio

Scuole superiori al centro del Consiglio metropolitano

Share
CONDIVIDI
giovedì 22 marzo 2018

Rinnovata la convenzione con il Comune di Fucecchio e l’istituto Checchi per l’uso di palestra e palazzetto dello sport e approvato l’accordo con il Comune di Firenze per la costruzione del nuovo Itis Leonardo da Vinci

Scuola al centro del Consiglio metropolitano di Firenze del 21 marzo. Sui cinque punti all’ordine del giorno, infatti, sono stati due i temi affrontati dall’assemblea dedicati al mondeo scolastico. Da una parte l’assemblea ha approvato la convenzione tra Città metropolitana, Comune di Fucecchio e isttiuto Checchi per l’uso della palestra della scuola in orario extrascolstico e reciprocamente dell’uso del palazzetto dello sport da parte degli studenti. Si tratta del rinnovo di un accordo già in essere al tempo dell’ormai ex Provincia di Firenze, che promuove in economia la diffusione dello sport e la sensibilizzazione ad uno stile di vita dinamico.

Scuola significa anche edilizia scolastica. Un altro punto presentato in Consiglio ha riguardato l’approvazione dell’accordo attuativo con il Comune di Firenze per la costruzione del nuovo Itis Leonardo da Vinci.

Agnese Fedeli

Tags: