Città metropolitana, comuni, Vaglia

Sgioccioli di estate: ultima chiamata per visitare il parco di Pratolino

Share
CONDIVIDI
giovedì 19 settembre 2019

Il polmone verde a due passi da Firenze, i suoi panorami formidabili e gli eventi in programma

Sgioccioli di estate: ultima chiamata per visitare il parco di Pratolino, i suoi panorami formidabili e partecipare ai molti eventi in programma.
Nel fine settima del 21 e 22 settembre, il Parco si veste di “brivido” con Il richiamo di Lovecraft, per la quinta edizione dell’evento dedicato allo scrittore di Providence. Previste visite e attività ludiche per bambini, laboratori teatrali, tornei, escape room, set fotografico e musica dal vivo. All’origine dell’evento il Comune di Vaglia e la Città Metropolitana di Firenze.
Domenica 29 festa conclusiva del progetto ‘Biblio Verde Arte Passi’ del Comune di Firenze. Dalle 9.30 visita guidata con guida ambientale, percorso panoramico. Alle 15 musica folk toscana con La Nuova Pippolese e la ‘Filarmonica di Fognano’, appuntamento inserito nella rassegna ‘Inbanda nel Parco 2019′.

Il 22 e il 29 settembre inoltre proseguono le visite guidate organizzate dall’Associazione Pro Loco Vaglia Mugello, con itinerario storico artistico e naturalistico.

Ricordiamo che il Parco è aperto in orario 10-20, con ingresso libero. Gratuita la partecipazione anche a tutti gli eventi.
Per info e programmi dettagliati: parcomediceodipratolino@cittametropolitana.fi.it o proloco.vaglia.mugello@gmail.com.

(A.F.)

Tags: