certaldo, Città metropolitana, comuni

Sposarsi in Toscana: la regione si conferma al primo posto per i matrimoni internazionali

Share
CONDIVIDI
domenica 20 maggio 2018

La Toscana rimane al primo posto tra le destinazioni preferite dagli stranieri per i matrimoni internazionali (31,8%). Lo conferma il Centro Studi Turistici di Firenze con la ricerca Destination Weddings in Italy 2016.

Questo dato fa riflettere sul perchè le coppie scelgano la nostra regione come cornice di uno degli eventi sociali e culturali più importante delle loro vite. La risposta non può che essere legata a due aspetti: la cultura millenaria che impregna ogni luogo della regione e l’estetica che in generale ne fa da cornice. Due elementi che non sono sicuramente il risultato di qualche buona campagna di marketing o altro, bensì di secoli di storia con al centro il valore dell’uomo e della cultura umanista di cui i toscani sono orgogliosi eredi.

Alberto Peruzzini, Direttore di Toscana Promozione Turistica, ha annunciato la rinnovata collaborazione con Destination Florence CVBper la promozione del territorio verso il mercato del wedding internazionale. Carlotta Ferrari, Direttrice di Destination Florence CVB ha manifestato grande soddisfazione dei risultati raggiunti ad oggi e della riconferma da parte di Toscana Promozione Turistica.
Tra i progetti top per il comparto turistico dei matrimoni, quello di “Certaldo Wedding”, una vetrina per potenziare sui mercati internazionli la destinazione, che già compare tra le TOP destination toscane per i matrimoni internazionali.

Leggi tutti i dati sui matrimoni in Toscana

Cesare Martignon

Tags: