comuni, firenze

Strade Firenze, al via Piano buche 2018

Share
CONDIVIDI
venerdì 20 aprile 2018

Attivo il canale whattsapp ‘Chattalabuca’ per segnalare disagi

Prende avvio il piano strade 2018 del Comune di Firenze, per il monitoraggio sull’avanzamento dei lavori sulle strade cittadine. Attivo inoltre il canale Whatsapp ‘Chattalabuca’, per segnalare buche o disagi alla viabilità.
Un piano, nei fatti già esecutivo, che, sulla base di segnalazioni dei cittadini e verifiche degli organi preposti della città, alla fine dei lavori, riconsegna alla cittadinanza strade e marciapiedi fondamentali nella viabilità quotidiana del capoluogo, completamente rifatti in ogni dettaglio tecnico e strutturale.

Il piano buche prevede un investimento di 20 milioni di euro, suddivisi in varie voci quartiere per quartiere, 13 ingegneri assunti a tempo determinato con contratto rinnovabile di anno in anno presenti nei cantieri, verifiche bimensili da parte di sindaco e assessorato, a garanzia del corretto svolgimento dei lavori a Firenze, Comune che spende in manutenzione 18 mila euro a chilometro rispetto ai 3 mila del Comune di Roma.

Ai cittadini si chiede di attivarsi per segnalare buche e disagi sulle strade cittadine, tramite il nuovo canale whattsapp Chattalabuca, reperibile al numero 335-1648681.

Gli interventi di ripristino, rapidi e risolutivi, saranno fatti con il bitume a freddo, indicato per lavori urgenti necessari per la sicurezza del manto stradale anche in condizioni meteo avverse.
Per alleggerire la pressione sul fronte delle rimozioni per sosta vietata, la pulizia della strade verrà provvisoriamente sospesa nelle stradea diacenti ai lavori.
Altri dettagli su comune.fi.it.

Cesare Martignon

Tags:
Back to Top