calenzano, Città metropolitana, comuni, fucecchio

Strade, novità per SRT 436

Share
CONDIVIDI
lunedì 13 marzo 2017

Al via la redazione del progetto di fattibilità dell’intervento di adeguamento e messa in sicurezza sul tratto compreso tra San Pierino a Fucecchio e via Marconi a San Miniato

Una tra le principali arterie regionali, che collega l’area metropolitana con il comprensorio del cuoio, purtroppo ancora ad alto tasso di incidentalità. E’ la SRT 436, per la quale il Consiglio Metropolitano di Firenze ha approvato il 9 marzo lo schema di accordo con Regione e i Comuni di Fucecchio e San Miniato con l’obiettivo di avviare la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica dell’intervento di adeguamento e messa in sicurezza sul tratto compreso tra San Pierino, nel comune di Fucecchio, e l’intersezione con via Marconi nel comune di San Miniato. Un’opera che dovrebbe richiedere un investimento di un milione-un milione e mezzo di euro.

Nel corso del Consiglio del 9 marzo, l’assemblea di Palazzo Medici ha approvato anche un atto relativo alla cessione gratuita tra Autostrade per l’Italia e MetroCittà e tra Città Metropolitana e Comune di Calenzano di una serie di tratti stradali sulla SP8 per realizzare opere funzionali nel comune di Calenzano.

Tags: