Città metropolitana

Street art: prorogata al 3 aprile la mostra Haring-Buggiani

Share
CONDIVIDI
martedì 6 febbraio 2018

30mila visitori in 3 mesi per l’esposizione in Palazzo Medici Riccardi a Firenze

Prorogata fino al 3 aprile la mostra in Palazzo Medici Riccardi a Firenze dedicata alla street art, con le subway drawings di Keith Haring e le opere di Paolo Buggiani.
Il termine per visitare la mostra, che ha registrato oltre 30 mila visitatori nei primi 3 mesi di apertura, era inizialmente fissato per il 4 febbraio.
‘Made in New York, Keith Haring, (Subway drawings) Paolo Buggiani and co. La vera origine della Street Art’, è incentrata sulla fase embrionale della street art e presenta un Keith Haring inedito grazie a venti opere in gessetto realizzate dall’artista americano sulle affissioni nere che coprivano le pubblicità scadute tra l’81 e l’83, salvate da Paolo Buggiani, che in quegli stessi anni si stava formando come street artist a New York.
Sempre di Haring in mostra due opere su tavola del 1983. Ad ampliare il percorso, oltre 30 pezzi di Paolo Buggiani sui suoi progetti a New York.
La mostra ha il patrocinio di Città Metropolitana di Firenze, il contributo di Regione Toscana e la produzione e l’organizzazione di MetaMorfosi.

(A.F.)

Tags:
Back to Top