Città metropolitana, comuni, firenze

Tramvia, dal 3 aprile al via i cantieri in via Valfonda e zona stazione

Share
CONDIVIDI
sabato 18 marzo 2017

Le modifiche della viabilità partiranno già sabato 1° aprile e via Nazionale sarà destinata al trasporto pubblico

Al via lunedì 3 aprile gli ultimi cantieri della linea 3 e quelli relativi al capolinea della linea 2 della tramvia. Inizieranno in via Valfonda per poi giungere in zona stazione e, finalmente, in piazza dell’Unità Italiana. Ad annunciarlo l’assessore comunale alla Mobilità Stefano Giorgetti che ha fatto il punto sulle modifiche della viabilità, soprattutto la chiusura di una delle corsie di via Valfonda, e sulle conseguenti variazioni della circolazione sia privata che del trasporto pubblico.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, saranno circa 950 le corse urbane ed extraurbane che quotidianamente passeranno da via Nazionale. Saranno collocate due porte telematiche, una all’altezza di via Guelfa e l’altra all’altezza di via Fiume cosicché i veicoli privati, se non autizzati ztl A e B o diretti alle attività ricettive o ai garagi, non possano transitare in via Nazionale.

Dal punto di vista dei mezzi privati non autorizzati l’assessore ha confermato la suddivisione dei flussi tra chi è diretto al Mercato centrale e chi invece è diretto verso la stazione. Sono stati predisposti un piano della segnaletica capillare sui percorsi consentiti e un piano di comunicazione. attraverso volantini, video e infografiche.

Tags:
Back to Top