comuni, firenze

Tramvia Firenze, avvio dei cantieri in via Valfonda

Share
CONDIVIDI
venerdì 27 gennaio 2017

Si è svolta il 26 gennaio la terza riunione del tavolo tecnico-politico per definire la viabilità da istituire con l’avvio dei cantieri della tramvia in via Valfonda e nella zona della stazione

Presenti al tavolo anche rappresentanti del trasporto pubblico locale (Busitalia-Ataf), di Firenze Parcheggi, delle cooperative taxi e Quadrifoglio.

Sono state definite con Ataf le linee da instradare su via Nazionale ed è stata prevista una ulteriore verifica dell’incrocio tra piazza Indipendenza e via XXVII Aprile.

È  stata inoltre confermata la necessità di separare su via Nazionale il traffico privato da quello dei mezzi pubblici con la collocazione di una porta telematica. Sarà comunque garantito l’accesso libero, prima dell’apparecchio, verso il Mercato Centrale.

L’ingresso all’area della stazione per i mezzi privati, questo potrà avvenire direttamente da viale Strozzi ed anche da via Santa Caterina d’Alessandria attraverso la viabilità che sarà modificata ed adeguata per giungere fino a piazza Adua e da qui accedere alla stazione e al parcheggio interrato.
Quindi su via Nazionale, prima della porta telematica, sarà a disposizione una viabilità a sinistra verso il mercato e più viabilità a destra per raggiungere la stazione.
I provvedimenti, ancora al vaglio degli uffici, saranno attuati entro fine febbraio.

Tags:
Back to Top