Città metropolitana, comuni, firenze

Tramvia Firenze, dal 3 dicembre 2016 riapre la direttrice Statuto in direzione Careggi

Share
CONDIVIDI
sabato 26 novembre 2016

Confermata inoltre per l’8 dicembre l’apertura del sottopasso Milton-Strozzi: viabilità più semplice in zona Fortezza

Dicembre 2016 segna la conclusione di due tappe fondamentali verso la fine dei lavori della linea 3 della tramvia di Firenze.

L’8 dicembre apre infatti il nuovo sottopasso veicolare Milton-Strozzi, mentre dal 3 dicembre torna transitabile il ponte dello Statuto e l’intera direttrice verso Careggi: via dello Statuto-via Gianni-via Guasti-via Tavanti.

Nel dettaglio in via dello Statuto e nel sottopasso ferroviario, chiuso al traffico 6 mesi fa, sarà riaperta la corsia lato destro.

Da lì i veicoli si mantengono sulla corsia di destra fino a via Tavanti, per riprendere poi via Celso-via Alderotti e proseguire verso Careggi.
Sulla direttrice, già dal 19 novembre, sono state restituite alla circolazione due corsie in via Guasti, una per senso di marcia: quella di destra a salire verso Careggi, quella di sinistra a scendere fino a piazza Muratori.

Grande attesa anche per l’apertura del sottopasso Milton-Strozzi, confermata per l’8 dicembre: l’opera andrà a migliorare la viabilità in zona Fortezza quindi già dal periodo di Natale, in attesa di vedere le nuove linee 2 e 3 in esercizio dal 2018.

Tags:
Back to Top