firenze

Tramvia Firenze, inaugurato il nuovo sottopasso Milton-Strozzi

Share
CONDIVIDI
venerdì 9 dicembre 2016

E’ stato inaugurato con un grande evento il nuovo sottopasso veicolare che collega Viale Milton a Viale Strozzi, un tunnel lungo 300 metri che snellisce la viabilità in zona Fortezza e permette un collegamento diretto verso viale Belfiore per chi proviene dalla zona est della città

Sempre da viale Milton resta a disposizione una corsia in superficie per il transito sul ponte di Statuto per i mezzi diretti verso Rifredi e Careggi. I lavori, durati un anno e mezzo, e terminati nei tempi previsti, hanno visto l’impiego di cento lavoratori al giorno, con un continuo monitoraggio per l’inquinamento acustico, dell’acqua e delle polveri.

Proseguono intanto i lavori per la realizzazione del secondo sottopasso, quello Strozzi-Strozzi, che trasformerà in maniera importante non solo la viabilità della zona. L’area in superficie, una volta sgombrata dal traffico di viale Strozzi, darà vita a un’ampia zona verde, un’arteria del giardino della Fortezza che ospiterà anche la fermata della tramvia intitolata a Oriana Fallaci.

Nicola Giannattasio

Tags:
Back to Top