Città metropolitana, comuni, firenze

Turismo Firenze, nasce Destination Florence

Share
CONDIVIDI
giovedì 19 gennaio 2017

Il primo portale per la promocommercializzazione del turismo in città

Acquistare su un unico sito web escursioni e visite guidate, biglietti per musei o spettacoli, pernotti in hotel, trasporti e non solo: è quanto si potrà fare su destinationflorence.com, il primo portale per la promozione del turismo di qualità a Firenze e la commercializzazione on line.
L’ampio progetto “Destination Florence” è realizzato dal Firenze Convention Bureau che si è aggiudicato un bando pubblicato dal Comune di Firenze nel 2015 ed è stato pensato anche per riuscire ad arginare il turismo mordi e fuggi o i “bagarini” dell’arte, che vendono ingressi ai monumenti e ai musei cittadini a prezzi elevatissimi.

La piattaforma Destination Florence sfrutterà un sistema tecnologico in grado di monitorare le presenze turistiche, le modalità di fruizione, gli orari nei luoghi più frequentati e di conoscere nel dettaglio la provenienza dei turisti e le loro abitudini. Tra le realtà che collaborano alla realizzazione di Destination Florence ci sono le aziende Travel Appeal, un’azienda che raccoglie e analizza i dati di percezione, comunicazione e reputazione di strutture e servizi turistici, e WinTrade, che ha ideato la piattaforma WebBookingPass, per la prenotazione integrata online.
Per i contenuti, destinationflorence.com farà riferimento a fonti aggiornate ed addendibili come firenzeturismo.it.
Il sito sarà operativo da luglio 2017.

Tags:
Back to Top