Città metropolitana

Un pomeriggio di musica per l’Istituto degli Innocenti

Share
CONDIVIDI
mercoledì 6 marzo 2019

Il Piccolo coro del Melograno e il Firenze Vocal Ensemble accompagnati dai giovani violinisti e violiniste di The Violincrew uniti in un concerto con finalità benefiche

Un incontro musicale tra diverse generazioni, per finanziare i progetti di accoglienza dei bambini e bambine ospiti all’Istituto degli Innocenti. Il Piccolo coro del Melograno si è esibito insieme alla Firenze Vocal Ensemble, accompagnati dai giovani violiniste e violinisti di The Violincrew nell’Instituto degli Innocenti. Un evento che fa parte delle attività programmate per il seicentenario dell’ente inaugurato con la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha aperto un calendario ricco di eventi, iniziative e mostre che continueranno durante tutto l’anno.

I bambini e le bambine del Piccolo Coro del Melograno diretto da Laura Bartoli hanno concluso il pomeriggio. Si sono esibiti con un repertorio che contiene canzoni tratte dai film Sister Act e La Pantera Rosa concludendo la serata con la canzone Oye del compositore americano Jim Papoulis, tra gli applausi del pubblico.

Monica Pelliccia

Tags: