castelfiorentino, certaldo, Città metropolitana, comuni, empoli

Valdelsa in mongolfiera

Share
CONDIVIDI
domenica 10 marzo 2019

A Castelfiorentino una nuova opportunità per quanti desiderano provare un’esperienza unica, grazie ad un accordo siglato tra il Comune e l’Associazione Aereostatica Toscana

La Valdelsa da una prospettiva diversa: dalla mongolfiera. Al tempo dell’alta velocità può essere certamente un’esperienza da provare: per ammirare a ritmo lento i paesaggi della campagna toscana. Il nuovo servizio nasce grazie ad un’intesa raggiunta tra il Comune di Castelfiorentino e l’Associazione Aerostatica Toscana e si rivolge a turisti, cittadini e a chiunque desideri farne richiesta: strutture ricettive, agenzie di viaggi, wedding planner, ma anche famiglie, coppie, gruppi di amici. Il sito scelto per le partenze delle mongolfiere è l’area verde di fronte all’ostello “Locanda d’Elsa”. I voli sono partiti il 2 marzo.

I voli sono attivi dal 2 marzo, ogni sabato mattina, previa prenotazione e se le condizioni meteo lo consentono. Il volo inizia al mattino presto, quando le condizioni del vento sono più favorevoli; in un primo momento il pilota provvede a impartire ai partecipanti un vademecum sul comportamento da tenere in volo; poi si gonfia il pallone e si sale sul cesto, la cui capienza varia in base al numero di partecipanti. I voli si fanno per gruppi da 6 a 20 persone.

Info: 055/0988293 oppure 338/9077070

e-mail: flyitaly@gmail.com

sito web: https://www.flyballoon.it/ e https://www.balloonintuscany.com

(A.F.)

Tags:
Events not to be missed in October 2017 in the City of Florence and the Metropolitan area