comuni, firenze

Via Pistoiese, modifiche alla mobilità in via di Cocco

Share
CONDIVIDI
martedì 10 settembre 2019

Prosegue la messa in sicurezza di via Pistoiese. Aperto il nuovo collegamento con via dell’Osteria e il cambio di senso tra via di Brozzi e via Pistoiese

Messa in sicurezza di Via Pistoiese. Dopo il montaggio del cordolo centrale, è scattato il successivo step che prevede l’attivazione di alcune modifiche della viabilità secondaria finalizzate a migliorare gli ingressi e le uscite su via Pistoiese. In concreto è stato aperto al transito il nuovo collegamento tra via di Cocco e via dell’Osteria (lato Piagge) e contestualmente invertito il senso di marcia di via di Cocco tra via di Brozzi a via Pistoiese, ora a senso unico verso quest’ultima.

Per garantire la sicurezza dell’incrocio è stato installato da Silfi un nuovo semaforo tra via Pistoiese e via di Cocco. Già realizzati inoltre ulteriori interventi migliorativi come la piccola rotatoria all’incrocio tra via di Brozzi e via Goluvobich che, oltre a ottimizzare l’incrocio, rappresenta una possibilità di cambio di senso per chi percorre via Pistoiese in uscita città.

E sempre nell’ottica di fluidificare la circolazione, è in corso la riorganizzazione delle fermate del trasporto pubblico mentre prosegue l’iter per realizzare un collegamento fra via Veneto e via dell’Osteria.

Giulio Schoen

Tags: