comuni, firenze

A Firenze arriva il Festival del Volo: voli in mongolfiera, mostre e tanto altro

Share
CONDIVIDI
domenica 8 Maggio 2022

Dal 13 al 15 maggio Firenze guarda all’insù con “Volare”, Festival del Volo, nello spazio Ultravox nel Parco delle Cascine, primo momento dell’Estate Fiorentina 2022.


Voli vincolati a bordo di tre mongolfiere per guardare Firenze da una prospettiva insolita, mostre fotografiche, spettacoli a tema volo, con tante iniziative anche per i bambini. Per tre giorni – il fine settimana dal 13 al 15 maggio – Firenze guarda all’insù con “Volare”, Festival del Volo, nello spazio Ultravox nel Parco delle Cascine, primo momento dell’Estate Fiorentina 2022.

Il festival sarà l’occasione per celebrare gli esperimenti fiesolani sul volo di Leonardo da Vinci e la storia degli aeroporti fiorentini, quello di Campo di Marte – attivo tra il 1910 e il 1930 – e quello di Peretola, nato nel 1931. Ma anche per una visita al poco conosciuto museo e complesso dell’Istituto di Scienze militari aeronautiche. E, ancora, si potrà partecipare ai laboratori del Museo Leonardiano, volare su Firenze sugli apparecchi dell’aeroclub, o frequentare le attività con gli aquiloni.
Il festival è organizzato da Le Nozze di Figaro e Toscana Aeroporti con il contributo di Fondazione CR Firenze e le collaborazioni con Istituto di scienze militari aeronautiche, Aeroclub Firenze e Museo Leonardiano di Vinci.
Damiano Fedeli

Tags: