Città metropolitana, comuni, lastra a signa, Signa

Al via il 27 giugno la seconda edizione di “Le Signe Art Festival”

Share
CONDIVIDI
venerdì 25 Giugno 2021

Tante iniziative culturali tra i comuni di Lastra a Signa e Signa. Si esibirà anche la Fanfara dei Bersaglieri.

Le Signe unite nel nome dell’arte. Torna dal 27 giugno al 23 luglio “Le Signe Art Festival”, la manifestazione estiva promossa dai Comuni di Lastra a Signa e Signa, giunta alla seconda edizione, che è stata presentata in palazzo Medici Riccardi, sede della Città metropolitana di Firenze.

Due realtà che sono divise dal fiume Arno e anche dal campanilismo, ma che hanno deciso di intraprendere una strada comune.

L’inaugurazione quest’anno si terrà domenica 27 giugno alle 21.15 allo stadio del Bisenzio di Signa con il concerto della Filarmonica “Giuseppe Verdi”.

Non solo Signa, ma anche Lastra con vari spettacoli tra cui la serata “Dante per le strade di Lastra antica” del 3 luglio e “Essere Jim Morrison” con Nicola Pecci martedì 6.

In programma, tra le varie cose, il concerto itinerante della Fanfara dei Bersaglieri nella zona di Castello a Signa martedì 29 giugno, “Dante in jazz” l’8 luglio presso l’eremo di Lecceto nel comune di Lastra e il 20, 21 ed il 22 luglio lo spettacolo “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello, portato in scena dalla Compagnia delle Seggiole presso il museo di oggettistica ferroviaria “Galileo Nesti”. La kermesse terminerà il 23 luglio con “Grillo Swing”, sempre a cura della Compagnia delle Seggiole, presso il giardino delle mura a Lastra a Signa.

Marco Gargini

Tags: