Città metropolitana, comuni, firenze

Arte Firenze, in mostra in Palazzo Vecchio “Second Life, tutto torna”

Share
CONDIVIDI
giovedì 8 Febbraio 2024

Toscana all’avanguardia con il primo contest italiano che mette al centro l’intero ciclo della sostenibilità. 30 opere in mostra nel Cortile di Michelozzo a Firenze. La terza edizione ha visto la partecipazione di 130 artisti under 28

Quasi 400 artisti coinvolti nell’arco degli ultimi tre anni e una riflessione originale e in continua evoluzione sul tema del mondo in trasformazione, soprattutto dal punto di vista ambientale, capace di ispirare narrazioni e lavori artistici che riguardano l’intero ciclo della sostenibilità: ambientale, sociale e anche economica. Sono i punti di forza di ‘Second Life, tutto torna’ (www.secondlifecontest.it), il concorso artistico nazionale incentrato sul tema ‘arte e sostenibilità’, arricchito da laboratori dedicati a studenti e associazioni, promosso da Alia Multiutility, azienda leader dei servizi pubblici locali, attiva nei settori ambiente, ciclo idrico integrato ed energia.
Come si legge in un comunicato stampa, la mostra della terza edizione del contest, al quale hanno aderito 130 artisti tra i 18 e 28 anni, è visibile nel Cortile di Michelozzo a Palazzo Vecchio a Firenze fino al 18 febbraio. All’evento inaugurale della mostra presenti la vicesindaca Alessia Bettini, l’assessore comunale all’Ambiente, Andrea Giorgio, Marco Meneguzzo, docente di storia dell’Arte all’Accademia di Brera e curatore della mostra. Per Alia, presenti il presidente Lorenzo Perra e il Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Sostenibilità, Giuseppe Meduri.
Al termine dell’installazione in palazzo Vecchio, la mostra si sposta al Centro Pecci di Prato dal 22 febbraio al 24 marzo.

Altre info su https://secondlifecontest.it/
Second Life: tutto torna
Aperta fino al 18 febbraio in palazzo Vecchio / Ingresso libero
Orari: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica 9-19; giovedì 9-14

[af]

Tags: