firenze

Ataf, nuova app per viaggiare a Firenze in bus

Share
CONDIVIDI
mercoledì 19 febbraio 2020

Nuove funzionalità, passaggio dei bus in tempo reale e strumenti di pianificazione degli spostamenti

Ataf: è disponibile l’aggiornamento dell’applicazione ufficiale del trasporto pubblico locale su gomma nell’area fiorentina. Grazie al nuovo sistema iconografico, alla semplicità della homepage, al nuovo menù e all’essenzialità del footer, l’applicazione offre una migliore user experience per consentire alle persone di muoversi in maniera più semplice, veloce e intuitiva, pianificando il proprio viaggio con i bus della rete ATAF&Li-nea.
Tra le nuove funzionalità, quella di salvare tra i preferiti le fermate, le linee, le destinazioni e gli spostamenti più frequenti: la selezione è possibile anche attraverso la mappa interattiva.  Un sistema di avvisi, consente alle persone che viaggiano con il bus di conoscere in tempo reale eventuali modifiche al servizio, interruzioni, deviazioni, spostamenti di fermate e ricevere altre informazioni utili. Le news sul servizio possono essere visualizzate al momento della consultazione del percorso di interesse cliccando sull’icona specifica oppure possono essere notificate alla persona qualora la fermata o la linea siano inserite tra i suoi preferiti. E ancora: la funzione “pianificazione del viaggio” consente di trovare la soluzione più veloce e comoda per raggiungere la destinazione scelta dalla posizione attuale o da un indirizzo specificato. Nella app è possibile visualizzare inoltre il passaggio del bus in tempo reale e trovare i rivenditori di titoli di viaggio più vicini alla propria localizzazione.
La nuova applicazione, che sostituisce la precedente ATAF 2.0, è scaricabile gratuitamente su Google Play e Apple Store.
Agnese Fedeli

 

Tags:
Back to Top