Città metropolitana

ATT, la pallina della solidarietà al mercato di San Lorenzo di Firenze

Share
CONDIVIDI
martedì 24 Novembre 2020

Sui banchi dello storico mercato centrale fiorentino, saranno in vendita le palle di Natale firmate dall’Associazione Tumori Toscana.

La pallina della solidarietà, sopra i banchi di San Lorenzo. Tra i profumi e colori dello storico mercato centrale fiorentino e negli esercizi commerciali degli associati Confesercenti, si potranno trovare le palle di Natale firmate Att, l’Associazione Tumori Toscana che assiste gratuitamente e a domicilio 300 pazienti oncologici con un’equipe composta da medici, infermieri e volontari. La pallina con scritto “Mai Soli”, acquistabile anche attraverso il sito internet della onlus, sarà in vendita a un costo di 5 euro e servirà a finanziare il progetto Team PICC a domicilio”, che offrirà un servizio specifico a domicilio a tutti quei pazienti che necessitano di assumere terapie per via endovenosa. Mai come quest’anno infatti, scegliere un Regalo Solidale potrà davvero fare la differenza per chi lotta contro il cancro e per questo ha ancora più necessità di difendersi dal contagio stando a casa.

L’iniziativa di Att e Mercato centrale, arriva pochi giorni dopo l’istallazione delle luminarie natalizie in centro storico, frutto anche del bando voluto da Palazzo Vecchio pensato per favorire alle associazioni delle botteghe della città e per ribadire che questo, nonostante tutto, non sarà un Natale al buio.

Leonardo Bardazzi

Tags: