Città metropolitana, comuni, firenze

Babbo Natale acrobata a Firenze

Share
CONDIVIDI
lunedì 13 Dicembre 2021

Babbo Natale e aiutanti arrivano a Firenze calandosi dall’alto dei monumenti e palazzi storici del centro.

Uno su tutti Palazzo Vecchio, che domenica 12 dicembre mattina ha visto Babbo Natale e i suoi elfi scendere dalla sommità della torre di Arnolfo con l’aiuto di argani e funi fino a toccare il suolo sull’arengario in piazza della Signoria e dopo aver srotolato uno spettacolare striscione di auguri lungo 12 metri. Una volta a terra, tutti i personaggi si sono messi a disposizione dei più piccoli per doni, foto e saluti. L’appuntamento è stato offerto alla città con il patrocinio del Comune da Confcommercio Firenze ed EdiliziAcrobatica. Uno spettacolo, libero e gratuito, per coloro che si sono recati di fronte in Piazza Signoria, osservando tutte le precauzioni imposte dalle normative antiCovid come l’uso della mascherina e il distanziamento.

Con queste iniziative semplici ma coinvolgenti gli organizzatori vogliono augurare buone feste ai fiorentini e ai tanti visitatori che hanno Firenze nel cuore: un’occasione per alzare lo sguardo e ammirare ancora una volta la bellezza della città, ritrovando insieme ai propri cari un po’ di quella serenità che l’emergenza pandemica ha messo a dura prova. Le calate dei Babbi Natale per il personale di EdiliziaAcrobatica sono ormai una tradizione, iniziata quando i collaboratori della ditta le realizzavano per i figli dei dipendenti della società. Portare sui volti di altri bambini quel sorriso e quell’illusione è stato ancora una volta un obbiettivo davvero riuscito.

Giovedì 6 gennaio arriverà invece la Befana, che con un seguito di collaboratrici si calerà alle ore 11 dall’Arco di piazza della Repubblica e dal palazzo della Rinascente. Anche qui, dopo la spettacolare discesa ci sarà spazio per le foto e i saluti ai bimbi.
Cesare Martignon

Tags: