bagno a ripoli, Città metropolitana, comuni

Bagno a Ripoli verso il rilancio

Share
CONDIVIDI
lunedì 8 Gennaio 2024

Non più solo periferia di Firenze, ma comunità con una sua precisa identità. E a giugno 2024 il Comune di Bagno a Ripoli sarà toccato dal passaggio del Tour de France

Non più solo dormitorio con abitazioni di medio alta qualità alla periferia di Firenze, ma una vera e propria Comunità, con una sua identità, un proprio orgoglio, proprie peculiarità, servizi turistici, collegamenti.
Bagno a Ripoli ha voltato pagina e si appresta a completare l’opera, con tanti progetti in rampa di lancio sia per le infrastrutture al servizio dei cittadini sia per quanto riguarda la mobilità, a cominciare da tramvia e piste ciclabili.
E, a proposito di bici, quest’anno le strade della cittadina saranno teatro dei primi chilometri della prima tappa del Tour de France, il prossimo 29 giugno, un evento che simboleggerà ancora di più il legame con il territorio e l’appartenenza alla Città Metropolitana di Firenze, dopo che nel 2023 c’è stato l’antipasto con la partenza, proprio da Bagno a Ripoli, del Giro d’Italia donne.
.
Carlo Carotenuto

Tags: