Bando Periferie: i progetti a San Casciano
I lavori alla biblioteca e ai giardini delle scuole materne partiranno entro l’estate. Affidamento per il nuovo centro per l’infanzia a Bargino entro l’anno 2018
Per quanto concerne la ristrutturazione della biblioteca di San Casciano sono stati stanziati 780mila euro, i cantieri partiranno la prossima estate e punteranno anche al raddoppio delle postazioni per la lettura. Dureranno circa un anno e la biblioteca, in quest’arco di tempo, resterà comunque aperta.
Di un milione e duecentomila euro, invece, è l’investimento per due progetti legati al mondo della scuola. Il più importante è quello inerente la realizzazione del nuovo centro per l’infanzia a Bargino, con due sezioni e la mensa, che verrà costruito ex novo accanto all’attuale asilo grazie a uno stanziamento di 980mila euro. Entro la fine del 2018 saranno affidati i lavori.
Il terzo progetto, per il quale sono stati stanziati 220mila euro, riguarda la riqualificazione dei giardini delle scuole dell’infanzia di Cerbaia, Mercatale, San Cascano e San Pancrazio e della scuola della prima infanzia di Mercatale. I lavori verranno realizzati nel periodo estivo.
Marco Gargini
Elenco dei Comuni
- English
- Bagno a Ripoli
- Barberino di Mugello
- Barberino Val d’Elsa
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Capraia e Limite
- Castelfiorentino
- Cerreto Guidi
- Certaldo
- Dicomano
- Empoli
- Fiesole
- Figline e Incisa Valdarno
- Firenze
- Firenzuola
- Fucecchio
- Gambassi Terme
- Greve in Chianti
- Impruneta
- Lastra a Signa
- Londa
- Marradi
- Montaione
- Montelupo Fiorentino
- Montespertoli
- Palazzuolo sul Senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vicchio
- Vinci