Befana 2018 in Piazza Signoria a Firenze
A Firenze la Befana 2018 in Piazza della Signoria
Piazza della Signoria gremita di persone è stata lo sfondo e la cornice di un appuntamento attesismo dai fiorentini, che vedono una “vecchietta” molto particolare calarsi con l’ausilio dei Vigili del Fuoco da una delle terrazze più affascinanti d’Italia, con l’obiettivo di raccogliere, si legge in un comunicato stampa, fondi da destinae alla tutela e alla conservazione del patrimonio artistico danneggiato dai recenti sismi nel Centro Italia.
L’evento anche quest’anno è stato possibile grazie al supporto logistico della Galleria degli Uffizi, del Comune di Firenze ed al personale operativo ed amministrativo del Comando dei Vigili del Fuoco di Firenze.
Grande novità di questa edizione è il programma NEVER LOST, iniziativa promossa dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Firenze che ha intrattenuto ragazzi e famiglie su argomenti importanti legati alla autoprotezione. Infatti in attesa della calata della Befana, una parte del personale qualificato dei Vigili del Fuoco ha potuto spiegare il comportamento da tenere in alcune situazioni di emergenza
L’iniziativa ha avuto il contributo del personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Firenze, dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sez. Firenze, La Fallani Caramelle e il Bar Ristoro sito sopra la loggia stessa.
Elenco dei Comuni
- English
- Bagno a Ripoli
- Barberino di Mugello
- Barberino Val d’Elsa
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Capraia e Limite
- Castelfiorentino
- Cerreto Guidi
- Certaldo
- Dicomano
- Empoli
- Fiesole
- Figline e Incisa Valdarno
- Firenze
- Firenzuola
- Fucecchio
- Gambassi Terme
- Greve in Chianti
- Impruneta
- Lastra a Signa
- Londa
- Marradi
- Montaione
- Montelupo Fiorentino
- Montespertoli
- Palazzuolo sul Senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vicchio
- Vinci