Città metropolitana, firenze

Buontalenti, lavori al termine alla succursale

Share
CONDIVIDI
sabato 18 Marzo 2023

La Commissione “Controllo e Garanzia” della Città metropolitana ha visitato l’istituto e il cantiere. Investiti circa 3 milioni di euro per la nuova area dove saranno inaugurate, tra le varie cose, tre cucine e la palestra.


Sono in dirittura di arrivo i lavori alla succursale dell’istituto alberghiero “Bernardo Buontalenti” di Firenze. A breve, infatti, ci sarà il taglio del nastro della nuova area che, tra le varie cose, conta tre cucine, la zona bar e la palestra. Mercoledì 15 marzo si è svolta la prima Commissione “Controllo e Garanzia” della Città metropolitana presso l’edificio in via dei Bruni alla presenza del dirigente scolastico Maria Francesca Cellai. La preside ha fatto da Cicerone a consiglieri e tecnici e ha illustrato le attività dell’istituto che conta tre indirizzi (sala-bar, cucina e accoglienza-ricevimento), circa 1.300 studenti compresa la sede di via di San Bartolo a Cintoia, di cui quasi il 10% con disabilità e con circa 600 piani di studio personalizzati per gli alunni.

I lavori in via dei Bruni iniziarono circa quattro anni e mezzo fa, poi ci fu una frenata dovuta soprattutto alla pandemia e all’aumento del costo delle materie prime. La Città metropolitana, tra opere impiantistiche ed attrezzature, ha investito circa 3 milioni di euro.

I lavori alla succursale dell’istituto “Buontalenti” saranno consegnati nel mese di aprile e non sono gli unici ad opera dell’ente metropolitano.
Marco Gargini

Tags: