Città metropolitana, Rufina

Calcio, Audax Rufina campione Olimpico Metropolitano

Share
CONDIVIDI
giovedì 1 Luglio 2021

Sul campo di Rufina, i bianconeri hanno battuto la Ludus 90 per 9-0. Medaglia di bronzo al Casellina. Il successo di pubblico e l’importanza di ricominciare a giocare.

Sei gironi da tre squadre l’uno, per un tolale di 8 partite e tanti, tanti gol. Il primo torneo di calcio delle Olimpiadi Metropolitane fiorentine, si è chiuso con la finale per il primo posto giocata sul bellissimo campo di Rufina, alla presenza del consigliere delegato della Città Metropolitana Nicola Armentano e del sindaco di Rufina Vito Maida.
La vittoria finale è andata proprio ai bianconeri di Rufina, che dopo un primo tempo ben giocato ma finito senza gol, hanno battuto la Ludus 90 addirittura per 9-0.
Alla Ludus resta comunque la soddisfazione della medaglia d’argento, mentre il bronzo lo metterà al collo il Casellina, che nella finalina per il terzo posto giocata a Cerbaia, ha battuto la Santa per 4-1. Riservato ai calciatori della categoria Under18, il torneo ha visto anche la partecipazione di Settignanese e Scarperia e si è giocato anche sui campi di Molin del Piano e Scarperia. Buona anche la partecipazione di pubblico, anche se la vera vittoria è stata far tornare in campo tanti ragazzi. Che dopo mesi di pandemia non vedevano l’ora di ricominciare a rincorrere il pallone
Leonardo Bardazzi

Tags: