Città metropolitana, firenze

Consiglio e Conferenza metropolitani, approvati tutti i punti all’ordine del giorno

Share
CONDIVIDI
giovedì 28 Aprile 2022

Sul rendiconto della gestione del 2021 dell’ente, voto contrario delle opposizioni. Passati all’unanimità tutti gli altri atti.


Il Consiglio della Metrocittà di Firenze e la Conferenza metropolitana dei sindaci del territorio hanno approvato tutti i punti all’ordine del giorno, alcuni a maggioranza, altri all’unanimità.
Le due assemblee sono state convocate dalla vice sindaca metropolitana, Brenda Barnini, che ha illustrato il rendiconto della gestione del 2021.

L’atto è stato approvato a maggioranza con i voti contrari di Territori Beni Comuni e del Centrodestra. In Conferenza metropolitana, invece, voto contrario del sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi.

Approvate all’unanimità alcune modifiche al Regolamento del Consiglio metropolitano. Unanimità anche per il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza, per il programma Horizon Europe e per l’accordo per un intervento di adeguamento e messa in sicurezza della srt436 Francesca, in località San Pierino, nel comune di Fucecchio, con annessa realizzazione di una pista ciclopedonale.
Marco Gargini

Tags: