campi bisenzio, Città metropolitana, firenze, Signa, Vaglia

Consiglio metro, tpl gratis per residenti a Campi e Signa

Share
CONDIVIDI
domenica 12 Novembre 2023

Approvata mozione unitaria. Ok alla proroga contrattuale della concessione del servizio di tpl sulla rete debole, alle concessioni in ambito culturale ed un atto sulla parità di genere.

Consiglio metropolitano dell’8 novembre incentrato soprattutto sull’alluvione che ha colpito la Toscana nei primi giorni del mese. Dopo un minuto di raccoglimento per le vittime, il sindaco Dario Nardella ha fatto il punto della situazione, seguito poi dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, giunto in palazzo Medici Riccardi per la presentazione del Trofeo “Grand Départ” del Tour de France. Poi spazio agli interventi dei consiglieri Claudio Gemelli di Centrodestra per il Cambiamento, Massimo Fratini del Pd nonché consigliere delegato alla Protezione Civile e Lorenzo Falchi di Territori Beni Comuni, sindaco di Sesto Fiorentino.

A proposito di maltempo, su proposta di Fratini, il Consiglio ha approvato una mozione sottoscritta dai vari consiglieri con cui si chiede alla Regione Toscana di attivarsi presso Autolinee Toscane per rendere gratuito il trasporto pubblico dei residenti nei comuni di Campi Bisenzio e Signa fino a fine novembre.

A proposito di trasporto pubblico locale, ok alla proroga contrattuale della concessione del servizio di tpl sulla rete debole sottoscritta tra la Metrocittà e Rti.

Dopo aver approvato due punti all’ordine del giorno sulla cultura (la concessione di alcuni contributi, tra cui uno alla Fondazione Palazzo Strozzi, e l’assegnazione degli spazi estivi del Parco Mediceo di Pratolino) presentati dalla consigliera delegata Letizia Perini, ok anche alla ratifica dell’atto con cui la Città metropolitana ha partecipato all’avviso pubblico della Regione Toscana per il “sostegno alla parità di genere e alla cultura di genere”.
Marco Gargini

Tags: