Città metropolitana, comuni, firenze

Coronavirus – Fase 2 Firenze: la conferenza stampa online del Sindaco Dario Nardella

Share
CONDIVIDI
sabato 2 maggio 2020

È in corso la conferenza stampa online del Sindaco di Firenze, Dario Nardella, di presentazione dell’ordinanza in merito alla Fase 2 al via dal 4 maggio.

PARCHI E AREE GIOCO. Dal 4 maggio ripartono molti parchi cittadini. Aree gioco e fontanelli chiusi. Dal 6 maggio nei parchi ‘delimitati’ sarà presente personale comunale per supportare le famiglie nell’attività ludica nelle aree verdi nel rispetto delle misure di prevenzione.

Con la riapertura delle Cascine vengono riattivate le fermate Tramvia Cascine e Carlo Monni.

Bar e alimentari. Dal 4 maggio si può entrare nei negozi che somministrano alimenti e bevande da asporto. Prenotazione consigliata ma non obbligatoria. Entra un cliente alla volta.

Trasporto pubblico locale. Non possono salire su bus e Tramvia persone malate. Sconsigliato uso dei mezzi pubblici a immunodepressi e persone anziane. Al via la prossima settimana l’operazione Bartali per la realizzazione di 22 km di nuove piste ciclabili. Sui mezzi pubblici obbligatori mascherina e guanti. Seguire la nuova segnaletica di entrata e uscita dai mezzi pubblici.

50 agenti municipali effettueranno controlli sul rispetto delle distanze interpersonali e dell’uso di guanti e mascherine

La conferenza stampa si è svolta in modalità online.

Registrazione, livetweet e TelegramLive a cura di Agnese Fedeli

Tags: