Città metropolitana, comuni, firenze

Cresce la richiesta dei buoni per taxi e auto a noleggio con conducente

Share
CONDIVIDI
martedì 5 Ottobre 2021

Dopo sei mesi superati i duemila carnet autorizzati.

Dopo i primi sei mesi è tempo di bilanci per i “buoni viaggio”, ovvero quei voucher destinati a categorie fragili, personale sanitario e scolastico, studenti e cassintegrati per viaggiare con lo sconto su taxi e vetture ncc (noleggio con conducente). L’iniziativa, varata lo scorso marzo dal Comune di Firenze, e divenuta operativa nel mese di aprile, sta cominciando a far presa. Questo grazie alla decisione di implementare l’offerta iniziale. Oggi è infatti prevista l’erogazione fino ad un massimo di due carnet di buoni, dell’importo complessivo di 100€ cadauno per ciascun beneficiario, da utilizzare su Taxi e Noleggio con conducente. Nella prima fase ne veniva fornito soltanto uno.
Questo ha permesso un incremento dei numeri e a metà settembre i carnet autorizzati hanno superato quota duemila, attestandosi a 2500, con 11365 buoni viaggio utilizzati.
Gli ultimi dati racconti da Firenze Smart, che si occupa della gestione organizzativa e informatica dell’iniziativa, hanno permesso di analizzare le categorie fruitrici del servizio. Il 57,4% sono persone sopra i 65 anni, il 13,5% studenti, il 6,8% docenti, 6,4% persone con disabilità, il 5,7% cassintegrati, 5,4% medici e 4,9% donne incinte.
Per informazioni e chiarimenti basta visitare il sito buoniviaggio.055055.it. I Buoni Viaggio potranno essere richiesti dai soggetti aventi diritto fino al 30 novembre 2021, a meno di esaurimento delle risorse.

Nicola Giannattasio

Tags:
Back to Top