Dal 1° aprile in arrivo agevolazioni per abbonamenti e sosta nel parcheggio “Parterre”
Accordo fra Firenze Parcheggi e Comitato Parterre su tariffe sconti dedicati a esercenti e residenti aderenti per l’utilizzo del posteggio di struttura.
Una serie di agevolazioni per aiutare esercizi commerciali e residenti della zona Parterre-Piazza della Libertà, gravati dalla pandemia ma anche alle prese con i cantieri per la realizzazione della nuova linea della tramvia. Raggiunto quindi l’accordo tra Firenze Parcheggi e il “Comitato Parterre”, per la soddisfazione anche dei Quartieri 2 e 5 e dell’assessorato alla Mobilità del Comune di Firenze: accordo che consentirà agli iscritti del Comitato di parcheggiare all’interno del parcheggio “Parterre”, godendo di vantaggi e di scontistiche, a partire dal 1° aprile.
Per quanto riguarda gli esercizi commerciali e i loro dipendenti, è prevista la possibilità di sottoscrivere abbonamenti mensili validi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 (tranne domeniche e festivi), con sconti fino quasi al 50% sulle tariffe ordinarie: agevolazione estesa anche agli operatori del mercato dell’antiquariato, i quali potranno sottoscrivere una tariffa giornaliera ridotta e valida per i giorni in cui si tiene il mercato, previsto ogni secondo sabato del mese. Beneficeranno delle agevolazioni, però, anche i clienti delle attività commerciali aderenti al “Comitato Parterre”, per i quali è prevista la possibilità di parcheggiare all’interno della struttura gestita dalla Firenze Parcheggi, godendo di una riduzione del 25% sul costo del biglietto.
I residenti invece, che hanno già la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile valido dal lunedì alla domenica al costo di 80 euro anziché 130, potranno godere di un ulteriore sconto del 10%, se decideranno di sottoscrivere un abbonamento trimestrale.
L’accordo sarà valido fino al 30 settembre 2021 e si potrà applicare, con le medesime modalità e condizioni, anche alle attività commerciali e ai residenti non ancora iscritti al Comitato Parterre, ma dal medesimo autorizzate. Per tutti i dettagli è possibile rivolgersi al front office della Firenze Parcheggi, aperto al pubblico il martedì e giovedì, dalle 10 alle 16,40 presso il Parterre, oppure telefonare al numero 055-2720140.
Nicola Giannattasio
Elenco dei Comuni
- bagno a ripoli
- barberino di mugello
- Barberino Tavarnelle
- barberino val d’elsa
- borgo san lorenzo
- calenzano
- campi bisenzio
- capraia e limite
- castelfiorentino
- cerreto guidi
- certaldo
- dicomano
- empoli
- fiesole
- figline e incisa valdarno
- firenze
- firenzuola
- fucecchio
- gambassi terme
- greve in chianti
- impruneta
- incisa in val d’arno
- lastra a signa
- londa
- marradi
- montaione
- montelupo fiorentino
- montespertoli
- palazzuolo sul senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vaglia
- Vicchio
- Vinci