campi bisenzio, Città metropolitana, comuni, firenze

Donazione della Fondazione CR per la progettazione di due edifici scolastici

Share
CONDIVIDI
mercoledì 11 Agosto 2021

Il consiglio metropolitano approva all’unanimità l’accettazione della donazione che finanzierà i progettisti del nuovo istituto scolastico a Firenze nel Polo Saffi, Gramsci e Peano e della scuola Prunaia a Campi Bisenzio.

Approvata all’unanimità dal Consiglio metropolitano di Firenze la donazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze per la progettazione di due nuovi istituti scolastici a Firenze e a Campi Bisenzio. La Fondazione Cassa di Risparmio infatti, attraverso i fondi del programma europeo “Next Generation UE” che le consentono di investire nell’esecuzione di opere pubbliche sul proprio territorio, ha deliberato il finanziamento di attività progettuali relative a interventi che, se fossero inseriti nella lista dei prescelti per ottenere il finanziamento, potrebbero essere realizzati dalla Città Metropolitana di Firenze.
La progettazione avrà un livello di definizione necessario a richiedere il finanziamento per due attività: quella preliminare del nuovo istituto scolastico Prunaia a Campi Bisenzio (costo dell’intervento 11 mln 800 mila euro) e a Firenze quella definitiva ed esecutiva dell’istituto scolastico all’interno del giardino di San Salvi che andrà a servire il Polo Saffi, Gramsci e Peano, da destinare a nuovo liceo Pascoli o altro istituto da individuare per un costo totale di 2 mln e 835 mila euro.
La donazione proposta dalla Fondazione non ha alcuna previsione di ritorno economico. Inoltre, sarà la Fondazione stessa a pagare direttamente i progettisti, assumendosi integralmente il costo dei progetti che verranno donati.

Andrea Biagioni

Tags:
<