Città metropolitana, comuni, firenze

Ecco Super Game, il primo spazio gioco all’interno di un Istituto professionale

Share
CONDIVIDI
sabato 2 Ottobre 2021

La visita del sindaco metropolitano Dario Nardella agli studenti dell’Istituto professionale Sassetti Peruzzi è stata l’occasione per presentare un progetto che porterà gli studenti a diventare tutori dei più piccoli.

Uno spazio gioco all’interno dell’Istituto Sassetti-Peruzzi di Firenze gestito dagli studenti, in cui ospitare i più piccoli con attività di animazione e supporto scolastico. La visita del sindaco metropolitano Dario Nardella agli studenti dell’Istinto tecnico professionale di via San Donato è stata l’occasione per presentare Super Game, il progetto che porterà i bambini della scuola primaria e in generale del Quartiere 5 di Firenze, all’interno dell’istituto professionale, nel quale verranno seguiti dagli studenti che provengono dagli indirizzi professionali per la sanità e per l’assistenza sociale.

Il progetto è il primo nel suo genere in Toscana e prevede l’utilizzo di un’aula interna, ma anche di spazi esterni, nei quali i circa 120 studenti coinvolti diventeranno veri e propri tutor. Il modo migliore per costruire un curriculum di competenze integrate e sperimentare concretamente, in un contesto protetto, i ritmi e gli standard richiesti dal mondo del lavoro, ma allo stesso tempo anche per creare un punto di riferimento per il dopo scuola dei piccoli.

Leonardo Bardazzi

Tags:
Back to Top