Città metropolitana, comuni, empoli

Empoli, taglio del nastro per la nuova bretella di Serravalle

Share
CONDIVIDI
martedì 8 Agosto 2023

Aperta con un mese di anticipo la strada di collegamento con la SS67.


Era una delle opere infrastrutturali più attese dell’empolese e venerdì 4 agosto, con un mese di anticipo rispetto ai tempi previsti, è stata inaugurata la nuova bretella di Serravalle. Una strada che consente di collegare una delle zone più vissute della città con la Strada Statale 67.
Serravalle, infatti, ospita lo stadio “Carlo Castellani”, la piscina comunale, diverse scuole, il mercato settimanale ed anche il più grande parco cittadino.

Brenda Barnini ha anche annunciato di voler proporre alla commissione toponomastica del Comune di intitolare questa nuova strada a Mario Assirelli, ex sindaco di Empoli scomparso nel 2008. Un’opera avviata un anno fa, nell’agosto 2022 e che ha visto un investimento di oltre 2 milioni di euro interamente finanziato da risorse comunali. Il tracciato stradale si snoda da via di Serravalle, attraversando la zona di Pontorme, fino a congiungersi alla Statale 67 in corrispondenza della nuova rotatoria all’intersezione con via della Piccola. La strada, lunga poco più di 900 metri e a due corsie, interseca via di San Martino a Pontorme, via di Cortenuova, dove è stata realizzata una nuova rotatoria, e via Pontorme. Lungo tutto il nuovo tracciato, sono stati realizzati da un lato una pista ciclabile a doppio senso di circolazione e dall’altro un marciapiede.
Nicola Giannattasio

Tags: