Firenze, defibrillatori nelle scuole di competenza della MetroCittà
L’intesa siglata in palazzo Medici Riccardi insieme ad un accordo con il Comitato Paralimpico per l’attività sportiva dei diversamente abili.
Tutte le scuole di competenza della Città metropolitana di Firenze saranno dotate di defibrillatori. In palazzo Medici Riccardi, infatti, è stata siglata un’intesa con l’Ufficio scolastico regionale per il rafforzamento del sistema di cardioprotezione negli istituti scolastici superiori dell’amministrazione metropolitana attraverso la diffusione di defibrillatori automatici esterni.
Il consigliere metropolitano ha citato il caso del calciatore del Livorno Piermario Morosini, morto durante una partita a Pescara, per sottolineare l’importanza del provvedimento e del percorso che sono stati assunti già a livello scolastico. Una scuola che sarà sempre più attenta a formare anche soccorritori.
Inoltre è stato sottoscritto un accordo con il Comitato Paralimpico che consente di avviare un rapporto di cooperazione per individuare società sportive disposte ad avviare un percorso con atleti diversamente abili.
Marco Gargini
Elenco dei Comuni
- English
- Bagno a Ripoli
- Barberino di Mugello
- Barberino Val d’Elsa
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Capraia e Limite
- Castelfiorentino
- Cerreto Guidi
- Certaldo
- Dicomano
- Empoli
- Fiesole
- Figline e Incisa Valdarno
- Firenze
- Firenzuola
- Fucecchio
- Gambassi Terme
- Greve in Chianti
- Impruneta
- Lastra a Signa
- Londa
- Marradi
- Montaione
- Montelupo Fiorentino
- Montespertoli
- Palazzuolo sul Senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vicchio
- Vinci

bagno a ripoli, calenzano, campi bisenzio, Città metropolitana, comuni, fiesole, figline e incisa valdarno, firenze, impruneta, lastra a signa, londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa, Vaglia
Turismo, nasce la “Grande Firenze” con Feel Florence
lunedì 20 Luglio 2020