Città metropolitana

Firenze e area metropolitana: gli eventi di febbraio 2021

Share
CONDIVIDI
mercoledì 10 Febbraio 2021

Ecco una rassegna di eventi in programma a febbraio 2021 a Firenze e area metropolitana fiorentina. Le segnalazioni sono tratte da Feel Florence, il sito ufficiale del turismo di Città Metropolitana e Comune di Firenze.
Tutti gli appuntamenti potrebbero essere soggetti a variazione in base alla modifica delle normative per fronteggiare la pandemia da Covid 19.

Febbraio è il mese del Carnevale, che un po’ tutti i Comuni della Città Metropolitana cercheranno di vivere virtualmente non potendo dar vita ai tradizionali appuntamenti. A Lastra a Signa, ad esempio, il Teatro delle Arte propone un ricco calendario di eventi in streaming.
Questo mese torna anche Pitti con le sue sfilate. Alla Fortezza da Basso l’evento sarà però limitato ai soli operatori di settore. Sarà comunque possibile vedere le collezioni sulla piattaforma Pitti Connect, con le presentazioni in digitale di tutte le novità

Le mostre – In occasione del settecentenario della morte del Sommo Poeta gli Uffizi propongono una mostra virtuale dedicata al ciclo di 88 disegni noto come Dante Istoriato di Federico Zuccari. L’evento sarà disponibile per tutto l’anno dantesco. A Palazzo Vecchio La mostra ‘Raffaello e Firenze’, in Sala d’Arme è prorogata e fruibile fino al 10 marzo. L’accesso è contingentato e la prenotazione fortemente consigliata.
Fino al 18 luglio 2021 il Museo Novecento esporrà i disegni e le sculture di Henry Moore.
Terminerà a fine mese, nel Palazzo Pretorio di Certaldo Alto, la mostra che ospita un’accurata selezione di opere che i più grandi artisti italiani hanno realizzato ispirandosi alle novelle del Decamerone. A Vinci è visitabile al Museo Leonardiano “Leonardo, anatomia dei disegni”, esplorazione di 5 fra i più importanti disegni dell’artista riprodotti in versione digitale.

La musica – Tutti gli appuntamenti con il Maggio Musicale Fiorentino saranno visibili in streaming e prenotabili on line sul sito www.maggiofiorentino.com

Nicola Giannattasio

Tags:
Back to Top