Firenze, non più di 1000 in piazza Santo Spirito
Introdotto con un’ordinanza del sindaco Nardella il limite massimo di 1.000 persone in piazza per evitare assembramenti e gestire l’emergenza Covid. Prorogate le limitazioni alla vendita di alcolici.
E’ scattata, nella serata di venerdì 9 ottobre, l’apertura a numero chiuso di piazza santo spirito a Firenze. In base ad un’ordinanza del Sindaco di Firenze e della città metropolitana Dario Nardella infatti sono state introdotte delle novità per evitare assembramenti in Piazza Santo Spirito e per la corretta applicazione delle norme anti-Covid.
L’ordinanza prevede che dal 9 ottobre e fino al 31 ottobre 2020 – nei giorni di venerdì e sabato, dalle ore 19.00 e fino alle ore 2.00 del giorno successivo – l’accesso a Piazza Santo Spirito è limitato a un numero massimo di 1.000 persone. Il filtraggio viene svolto attraverso la predisposizione di transennamenti e punti di accesso controllati, con l’impiego di steward e forze dell’ordine, per conteggiare gli ingressi e le uscite e verificare che chi accede indossi la mascherina e non introduca bevande alcooliche e contenitori di vetro. Sarà sempre consentito l’accesso ai residenti e ai proprietari o possessori di immobili nell’area indicata.
Giulio Schoen
Elenco dei Comuni
- English
- Bagno a Ripoli
- Barberino di Mugello
- Barberino Val d’Elsa
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Capraia e Limite
- Castelfiorentino
- Cerreto Guidi
- Certaldo
- Dicomano
- Empoli
- Fiesole
- Figline e Incisa Valdarno
- Firenze
- Firenzuola
- Fucecchio
- Gambassi Terme
- Greve in Chianti
- Impruneta
- Lastra a Signa
- Londa
- Marradi
- Montaione
- Montelupo Fiorentino
- Montespertoli
- Palazzuolo sul Senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vicchio
- Vinci

bagno a ripoli, calenzano, campi bisenzio, Città metropolitana, comuni, fiesole, figline e incisa valdarno, firenze, impruneta, lastra a signa, londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa, Vaglia
Turismo, nasce la “Grande Firenze” con Feel Florence
lunedì 20 Luglio 2020
castelfiorentino, Città metropolitana, comuni, fiesole, firenze, fucecchio, gambassi terme, lastra a signa, marradi, montelupo fiorentino, montespertoli, Rignano sull'Arno, San Casciano in Val di Pesa
Florence and the Metropolitan City of Florence, events taking place in May 2018
domenica 29 Aprile 2018