Firenze Winter Park
Torna Firenze Winter Park, la grande area dedicata a giochi e sport invernali, nel Giardino del TuscanyHall
Inaugurata dall’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze Cosimo Guccione, la nuova stagione andrà avanti sino al 23 febbraio 2020. Da notare che dal 23 dicembre al 6 gennaio il Firenze Winter Park sarà aperto tutti i giorni.
Una iniziativa che ha il patrocinio del Comune di Firenze e che ormai è diventata una tradizione dell’inverno fiorentino e delle feste natalizie, pronta ad accogliere, in particolare, i tanti appassionati di pattinaggio sul ghiaccio.
Due le maxi piste: la “MASTER” coperta (18 metri x 38 metri) e la “RIVER” (10 metri x 20 metri) sempre coperta, pensata per i più piccoli e per coloro che si avvicinano per la prima volta al pattinaggio, e sulla quale sarà possibile praticare l’Ice Stock uno sport della stessa famiglia del curling adatto a grandi e piccini, che non richiede l’utilizzo dei pattini.
Tutte le piste sono prenotabili in esclusiva per compleanni e feste private e aziendali e la mattina anche dagli istituti scolastici.
Due le scuole di pattinaggio: Il Giglio Bianco e Pino Florence Skating proporranno corsi per ogni livello e ogni età, dalla pratica nel tempo libero all’agonismo, pattinaggio artistico sul ghiaccio, ma anche Hockey su ghiaccio, free style su ghiaccio e su roller. Saranno a disposizione di tutti dei pinguini o delfini, dei veri e propri tutor meccanici, che facilitano l’utilizzo della pista per i principianti.
(A.F.)
Elenco dei Comuni
- English
- Bagno a Ripoli
- Barberino di Mugello
- Barberino Val d’Elsa
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Capraia e Limite
- Castelfiorentino
- Cerreto Guidi
- Certaldo
- Dicomano
- Empoli
- Fiesole
- Figline e Incisa Valdarno
- Firenze
- Firenzuola
- Fucecchio
- Gambassi Terme
- Greve in Chianti
- Impruneta
- Lastra a Signa
- Londa
- Marradi
- Montaione
- Montelupo Fiorentino
- Montespertoli
- Palazzuolo sul Senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vicchio
- Vinci