Città metropolitana, comuni, firenze

Florentia Rugby, Coronavirus, “La nostra palestra per l’accoglienza dei senza dimora”

Share
CONDIVIDI
mercoledì 22 Aprile 2020

Gli sportivi del club cittadino distribuiscono i pasti caldi e offrono l’uso delle docce e servizi della loro palestra alle persone più fragili

Il tempo del coronavirus sarà ricordato per la solidarietà cittadina, a cui partecipa anche il mondo dello sport. I rugbisti della Florentia Rugby hanno trasformato gli spazi di allenamento in luoghi di accoglienza per le persone in difficoltà, offrendo pasti caldi e l’uso delle docce e dei servizi, nella palestra di Via San Bartolo a Cintoia, a Firenze.

La palestra si trova all’interno del plesso scolastico ‘Itt Marco Polo’ della Città Metropolitana di Firenze, che attraverso le parole di Nicola Armentano, il consigliere della Metrocittà delegato allo sport, ha ringraziato Florentia Rugby, per l’iniziativa a sostegno dei più fragili, durante l’emergenza sanitaria.

Il servizio è attivo durante i giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 16 ed è gestito dalle persone volontarie dell’associazione sportiva, che distribuiscono i pasti caldi della Caritas e un kit igienico.

Monica Pelliccia

 

Tags: