certaldo, comuni

Fotografa Certaldo e vinci un apericena per due, libro e musei

Share
CONDIVIDI
venerdì 2 Ottobre 2020

#fermatiacertaldo – su Instagram, fino al 22 ottobre il contest per ricordare un’estate speciale.

Anche per il borgo di Certaldo è stato un anno particolare. L’emergenza sanitaria ha fatto saltare l’edizione 2020 di Mercantia, ma nonostante la cancellazione dell’evento più importante il turismo nel post lockdown ha viaggiato su numeri decisamente inaspettati.
A luglio e agosto si è registrato un boom di presenze, con numeri addirittura più alti dell’anno precedente per quanto riguarda l’accesso ai musei cittadini. Grande successo hanno riscosso anche quegli eventi estivi che solitamente facevano da corollario a Mercantia. Il teatro, il cinema all’aperto, i concerti del Maggio, le mostre e i racconti dei cittadini del festival “Ci sono sempre parole” a cura del MuDEV; eventi che proseguiranno con la XXII edizione di Boccaccesca.
Così, per celebrare questa strana estate 2020, il cui trend tutti sperano possa proseguire anche durante l’autunno, la pagina Instagram VisitCertaldo, accout ufficiale di promozione turistica del Comune, e l’Associazione Pro Loco, hanno lanciato un contest fotografico. Fino al 22 ottobre, chi vorrà partecipare dovrà postare sul proprio profilo Instagram una foto caratterizzata dagli hashtag #FermatiaCertaldo e #VisitCertaldo. Al termine della gara, una giuria costituita da fotografi e appassionati di fotografia decreterà lo scatto più bello.
Il vincitore si aggiudicherà un apericena offerto dal locale “La Dolce Vita”, oltre a ingresso gratuito nei musei e una copia del libro “Gli stemmi dei vicari di Certaldo” di Carlo Tibaldeschi. L’iniziativa rientra nella campagna di marketing “Certaldo – Fermati e respira la Toscana” promossa dal Comune. Altre iniziative analoghe si annunciano poi per le prossime settimane, per promuovere il borgo in tutta Italia.
Nicola Giannattasio

Tags: