Città metropolitana

Il Museo di Palazzo Medici Riccardi riapre le porte ai visitatori

Share
CONDIVIDI
martedì 16 giugno 2020

Riaperto il museo di Palazzo Medici Riccardi, che ospita la sede della Città Metropolitana. Visite in completa sicurezza e una novità per la Cappella dei Magi accolgono nuovamente i visitatori.

Iniziata la fase 3 anche al Museo di Palazzo Medici Riccardi che ha riaperto i battenti sabato 13 giugno accogliendo i visitatori per tre giorni a settimana: sabato, domenica e lunedì, per tutto il mese di giugno.
Gli ingressi saranno contingentati: accesso con prenotazione obbligatoria via mail a info@palazzomediciriccardi.it.
Sono stati previsti protocolli specifici per consentire un accesso sicuro per gli utenti a partire dagli ambienti dedicati alla biglietteria e bookshop fino ai percorsi museali, dove indicatori di distanziamento e postazioni di igienizzazione consentiranno a tutti di visitare il museo in totale sicurezza.
Novità anche nella fruizione delle sale; nel cortile di Michelozzo infatti i visitatori verranno accolti da un mediatore culturale dell’Associazione MUS.E che farà una breve introduzione alla visita e alla storia del palazzo mentre nella Cappella dei Magi un racconto audio e una nuova regia di luci accompagneranno i visitatori alla scoperta dei dettagli degli affreschi di Benozzo Gozzoli.
Giulio Schoen

Tags: