Il ritorno della Fiera Agricola Mugellana
A Borgo San Lorenzo torna l’appuntamento con la Fiera Agricola Mugellana, giunta ormai alla sua quarantesima edizione, traguardo che la colloca tra le più longeve e più importanti di tutto il centro Italia.
Dopo lo stop forzato del 2020 e il posticipo rispetto alla sua consueta collocazione primaverile, nell’ultimo weekend di settembre il foro boario diventa nuovamente la vetrina del primo settore, che quest’anno si arricchisce di nuove location come la spettacolare cornice dell’oratorio di Santa Caterina. Un’edizione dedicata alla ripartenza con una grande attenzione al mondo femminile in agricoltura e alla biodiversità. Presenti alla cerimonia di apertura tante figure istituzionali tra cui la vicepresidente della Commissione Agricoltura del Senato, Caterina Biti e il Governatore della Regione Toscana Eugenio Giani.
L’evento, voluto dall’Amministrazione Comunale ed organizzato dal GAL Start con la collaborazione di Associazioni del settore agricolo e dell’allevamento, propone ancora una volta tante novità con una particolare attenzione ai prodotti del territorio. Un’edizione basata sulla qualità e sulla promozione della filiera corta e della diffusione delle buone pratiche.
Francesca Parrini
Elenco dei Comuni
- bagno a ripoli
- barberino di mugello
- Barberino Tavarnelle
- barberino val d’elsa
- borgo san lorenzo
- calenzano
- campi bisenzio
- capraia e limite
- castelfiorentino
- cerreto guidi
- certaldo
- dicomano
- empoli
- fiesole
- figline e incisa valdarno
- firenze
- firenzuola
- fucecchio
- gambassi terme
- greve in chianti
- impruneta
- incisa in val d’arno
- lastra a signa
- londa
- marradi
- montaione
- montelupo fiorentino
- montespertoli
- palazzuolo sul senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vaglia
- Vicchio
- Vinci