Vaglia

Il Volo premiato al Parco Mediceo di Pratolino con il Pegaso

Share
CONDIVIDI
sabato 29 Giugno 2024

Il trio sarà in concerto a Villa Demidoff il 22 luglio

Il 22 luglio il Parco Mediceo di Pratolino, nell’ambito del Musart Festival, ospiterà l’attesissimo concerto de Il Volo, che poi bisserà in Toscana il 5 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago. La presentazione delle due tappe toscane è avvenuta nella Sala Rossa di Villa Demidoff, dove il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha consegnato a Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, il Pegaso, tra le massime onorificenze dell’ente.
Alla presentazione hanno partecipato anche il nuovo sindaco di Vaglia, Silvia Catani e Tommaso Triberti, sindaco di Marradi come delegato della Città Metropolitana di Firenze, proprietaria del Parco Mediceo di Pratolino.
Il 2024 è un anno importante per Il Volo, che festeggia 15 anni di carriera e di lunga amicizia. Un anno iniziato a febbraio con il successo di Capolavoro, il brano certificato disco d’oro e presentato alla 74^ edizione del Festival di Sanremo. Proseguito con le date in Giappone e arrivato fino all’Arena di Verona e alle Terme di Caracalla. In autunno il trio sarà protagonista di un Tour nelle principali capitali europee e nel 2025 sarà negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina.
Nicola Giannattasio

Tags:
Back to Top