Impruneta, ecco la nuova circonvallazione
L’atteso secondo lotto della cinconvallazione di Impruneta è stato inaugurato sabato mattina, alla presenza del sindaco della Città metropolitana Dario Nardella, del primo cittadino di Impruneta Alessio Calamandrei e di quello di Bagno a Ripoli Francesco Casini
Niente più traffico nel centro storico. L’atteso secondo lotto della circonvallazione di Impruneta infatti, è stato inaugurato alla presenza del sindaco della Città metropolitana Dario Nardella, del primo cittadino di Impruneta Alessio Calamandrei e di quelli di Bagno a Ripoli Francesco Casini, presente al taglio del nastro anche come consigliere della Città Metropolitana. L’opera collega la località Il Desco alla strada provinciale 69 e permetterà il passaggio delle auto lontano da piazza Buondelmonti, il cuore pulsante del paese.
Il nuovo tratto di tratto di strada è lungo 550 metri ed è costato 2 milioni e 100 mila euro, di cui un milione e 300 mila euro finanziati dalla Città Metropolitana. Soldi che vanno a sommarsi ai tre milioni totali già finanziati per il primo lotto e che sottolineano l’impegno della Città metropolitana a superare le criticità legate al traffico anche di pezzi pesanti, nella provincia fiorentina.
Leonardo Bardazzi
Elenco dei Comuni
- English
- Bagno a Ripoli
- Barberino di Mugello
- Barberino Val d’Elsa
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Capraia e Limite
- Castelfiorentino
- Cerreto Guidi
- Certaldo
- Dicomano
- Empoli
- Fiesole
- Figline e Incisa Valdarno
- Firenze
- Firenzuola
- Fucecchio
- Gambassi Terme
- Greve in Chianti
- Impruneta
- Lastra a Signa
- Londa
- Marradi
- Montaione
- Montelupo Fiorentino
- Montespertoli
- Palazzuolo sul Senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vicchio
- Vinci